Copyright

Diritto d'autore
 
Tutto ciò che trovate in questo sito o che comunque è possibile scaricare da esso, testi e immagini, è soggetto al diritto dei relativi autori, soci del San Contardo d'Este. In base a tale diritto, come previsto dalle leggi vigenti, i membri dell'associazione concedono il consenso alla libera ripubblicazione e diffusione dei contenuti di questo sito, esclusivamente alle condizioni riportate di seguito.
  
Queste libertà non costituiscono rinuncia, nemmeno parziale, al diritto morale e legale assoluto di essere riconosciuti quali autori delle singole opere o parti di esse, che è tutelato dalle leggi vigenti sul copyright. Se non si rispettano queste condizioni, la riproduzione dei testi e delle immagini è illegale.
  
E' consentito ridistribuire e ripubblicare nella loro forma originale, anche in pubblicazioni a scopo di lucro, tutti i testi pubblicati su www.sancontardo.net, purché vengano soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
 
  1. I testi, intere opere o singoli capitoli, possono essere ripubblicati e ridistibuiti integralmente, ma non vanno alterati, modificati, né corretti in alcun modo.
  2. In caso di ripubblicazione integrale o di capitoli interi è fatto espresso divieto di imporre ai terzi condizioni di ridistribuzione più restrittive di quanto qui descritto.
  3. La riproduzione integrale di opere o di capitoli interi dovrà essere preventivamente autorizzata per iscritto dal o dagli autori, che potranno essere contattati scrivendo all'indirizzo "centrostudi chiocciola sancontardo.net"
  4. l'autorizzazione potrà essere negata a giudizio discrezionale e insindacabile dei rispettivi autori.
  5. Ovviamente dovrà essere riportata fedelmente la fonte, menzionando nomi e cognomi degli autori, titolo dell'opera e dell'eventuale capitolo, nonché l'URL del presente sito da cui il testo è stato tratto.
Riassunti e citazioni 
 
E' possibile citare, menzionare i testi del presente sito e i documenti da esso scaricabili anche in pubblicazioni a scopo di lucro.
Per "citazione" deve intendersi la riproduzione parziale di una porzione di testo, nella misura strettamente necessaria alla comprensione del contesto in cui la citazione medesima viene inserita.
Devono essere soddisfatte tutte le seguenti condizioni:
  1. la citazione posta tra virgolette deve essere assolutamente fedele all'originale e le parole non possono in alcun modo essere alterate, modificate o corrette. La parafrasi o il riassunto di porzioni di testo, invece, non vanno in alcun modo poste tra virgolette.
  2. Dovrà essere riportata fedelmente la fonte, menzionando nome e cognome dell'autore, titolo dell'opera e dell'eventuale capitolo, nonché l'URL del presente sito da cui il testo è stato tratto.
 
Tutte le regole sopra riportate sono applicabili a libri di ogni tipo, riviste, quotidiani, siti Web e ogni altro genere di pubblicazione, anche commerciale.
 
Per qualunque necessità, i membri del San Contardo d'Este sono contattabili all'indirizzo "centrostudi chiocciola sancontardo.net".
Comments